Logo Pilomat

Le nostre News

Dissuasori automatici Pilomat: una durabilità da primato.

Una vita media di tre milioni di cicli operativi, che corrisponde a 15 anni di durata per un impianto che effettua 500 cicli al giorno, in un centro città tra i più trafficati: questo, oltre alla sicurezza più elevata, il valore aggiunto dei dissuasori automatici proposti dal leader del segmento.

Approfondisci

Nuovo road blocker RBS500 Pilomat: massima sicurezza senza opere edili.

Soluzione ideale in presenza di strutture e sottoservizi ipogei che impediscano lo scavo e ostacolino la posa, il nuovo road blocker RBS500 di Pilomat garantisce un’elevata protezione, minimizzando tempi e costi di installazione.

Approfondisci

Motori brushless: un’esclusiva Pilomat per incrementare e diversificare le performance dei dissuasori automatici.

I dissuasori automatici Pilomat con motori elettrici brushless si distinguono per le prestazioni, l’affidabilità, la durata, la silenziosità e la minima manutenzione. Sono inoltre la soluzione più performante in aree soggette a forti piogge e ad allagamenti frequenti.

Approfondisci

Pilomat per la sicurezza di scuole e studenti

A Sorisole, i dissuasori automatici Pilomat 275/P 600A scandiscono l’accesso stradale durante gli orari scolastici, garantendo più sicurezza agli studenti e una gestione efficiente del traffico.

Approfondisci

Pilomat: alta tecnologia e personalizzazione ad hoc per la messa in sicurezza delle Ramblas di Barcellona.

I sistemi di protezione antiterrorismo che mettono in sicurezza le Ramblas di Barcellona sono disegnati, testati e prodotti ad hoc da Pilomat.

Approfondisci

RBM Pilomat: massima sicurezza per Euro 2024.

RBM di Pilomat è il sistema modulare, sicuro e versatile, che protegge le aree destinate a eventi collettivi da accessi veicolari non autorizzati, utilizzato con successo durante Euro 2024.

Approfondisci

Il Road Blocker Mobile RBM ottiene anche la certificazione ISO 22343-1:2023.

Soluzione tecnologica progettata per mettere in sicurezza temporaneamente piazze o aree destinate a eventi in cui si preveda un importante afflusso di persone, il nuovo RBM è il road blocker mobile con la più piccola configurazione testata ad oggi sul mercato e, grazie alla sua massiccia struttura, è l’unico che non possa essere spostato manualmente con semplicità, non rendendo così necessario il presidio dell’area in cui è installato.

Approfondisci

Dissuasori automatici 275/P 600A e 275/P 800A: sicurezza omologata per la gestione degli accessi e del traffico nelle aree pubbliche.

Primi in Italia ad aver ricevuto l’omologazione, i dissuasori 275/P 600A e 275/P 800A Pilomat sono la soluzione ideale per la gestione sicura, pratica ed efficace degli accessi e del traffico nelle ZTL e nelle aree pedonali.

Approfondisci

Manutenzione periodica dei dissuasori: fondamentale per la sicurezza e l’efficienza delle aree pubbliche.

Per garantire, nel tempo, la protezione degli spazi pubblici, assicurare una regolamentazione efficiente degli accessi nei centri città e ottimizzare l’estetica dell’arredo urbano, i dissuasori necessitano di una manutenzione ordinaria a regola d’arte, effettuata da tecnici qualificati e selezionati: ce lo spiega l’azienda Pilomat, tra i top player a livello mondiale nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare.

Approfondisci