Pilomat presenta i nuovi dissuasori design con aggancio per biciclette: sicurezza e stile per le città del futuro.
Con questa robusta soluzione, che coniuga funzionalità, sicurezza ed estetica, Pilomat garantisce la massima protezione contro i tentativi di furto di biciclette, promuovendo la mobilità sostenibile.
In un'epoca in cui la mobilità sostenibile è ormai un must, garantire la sicurezza delle biciclette nei luoghi pubblici diviene giorno dopo giorno sempre più importante. Le biciclette rappresentano infatti una soluzione ecologica ed efficiente per gli spostamenti quotidiani, ma la mancanza di sistemi di parcheggio sicuri può ostacolare, o se non altro rallentare, questa auspicabile evoluzione culturale, un cambiamento che porterebbe beneficio all’ambiente così come alla salute delle persone.
Tra i primi player, a livello globale, nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare, Pilomat presenta un’interessante proposta per ovviare alla problematica: i nuovi dissuasori design fissi con aggancio per biciclette; un'innovazione che coniuga funzionalità, sicurezza ed estetica.
Progettati per offrire una soluzione pratica e sicura per il parcheggio delle biciclette, questi dissuasori sono dotati di un sistema di aggancio cui fissare il proprio lucchetto, garantendo così la massima protezione contro i tentativi di furto. Realizzati in acciaio verniciato o con un’elegante superficie in acciaio inox satinata, questi dissuasori Pilomat presentano un’estetica curata e un design sobrio ed essenziale. Con un diametro di 140 mm e un’altezza di 900 mm, tali prodotti si inseriscono armoniosamente negli spazi più diversi, dai centri storici ai quartieri residenziali, dalle aree commerciali fino a particolari contesti come istituti scolastici o stazioni ferroviarie.
La facilità di installazione – mediante fissaggio nel calcestruzzo, con una profondità di posa di 150 mm – unita alla robustezza e alla qualità dei materiali, rendono questi dissuasori una scelta ideale per le amministrazioni pubbliche come anche per tutti quei committenti privati che desiderino offrire parcheggi sicuri per le biciclette, promuovendo quest’ultime come mezzo di trasporto sostenibile cui ricorrere sempre maggiormente.
"Con questi nuovi dissuasori, vogliamo offrire un prodotto che non solo protegga le biciclette da eventuali furti, ma che si integri armoniosamente nel contesto urbano, contribuendo a rendere le nostre città più vivibili e accoglienti per tutti," ha dichiarato Alice Montanari, Responsabile Marketing di Pilomat.